Napoli, le prime manovre per il dopo Mazzarri
Dopo l’umiliante eliminazione dallaCoppa Italia per mano del Frosinone il momento è quasi drammatico. Lo scudetto è ormai un lontano ricordo, dirigenti e tifosi si interrogano su come sia possibile che la squadra si sia liquefatta in questo modo. Le polemiche scorrono roventi sui social, tutti attaccano tutti. E cioè: squadra, allenatori, presidente. Gli addii di Luciano Spalletti e Kim Min Jae sembrano avere rotto il giocattolo. Con ogni probabilità è stata sbagliata a monte la scelta di affidare la squadra a Rudi Garcia. L’allenatore francese ha tolto sicurezze al gruppo squadra, ha voluto imporre bruscamente i suoi metodi e non si è fatto amare dai giocatori. Sbagliando fra l’altro la preparazione atletica, la squadra corre poco e male. Al capezzale del malato è stato chiamato Walter Mazzarri, cavallo di ritorno. Ma il tecnico toscano non può incidere molto, ha un contratto fino a giugno e con ogni probabilità lascerà la città fra sei mesi. Ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis un aiuto dal mercato, con l’uscita di Leo Ostigard in favore di un centrale difensivo più veloce ed esperto. Probabilmente sarà accontentato, il d.s. Mauro Meluso è al lavoro. Piace Clement Lenglet, il francese è di proprietà del Barcellona ed è in prestito all’Aston Villa. Con l’addio di Elijf Elmas (a un passo dal Lipsia per circa 25 milioni), l’idea è di arrivare a Lamar Samarzdic (Udinese). Sarebbe un salto di qualità importante in mezzo al campo. Nel frattempo il club cercherà intese per il rinnovo di Piotr Zielinski, sul quale ci sono Inter, Roma, Juventus e club esteri. Nel mirino anche Emil Hojbierg (Tottenham), Mats Wieffer (Feyenoord), Maurits Kierkegaard (Salisburgo), Albert Gronbaek (Bodo Glimt). Ma l’attenzione è anche al futuro della guida tecnica: a meno di risultati impronosticabili come il secondo posto e arrivare almeno alle semifinali della Champions League il futuro dell’attuale allenatore è segnato. La società non si affiderà ad allenatori stranieri, puntando su quelli locali. Si studiano i profili di Vincenzo Italiano, Andrea Pirlo, Roberto De Zerbi, Antonio Conte, Marco Baroni, Thiago Motta.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.