
Napoli: Neres ad un passo dagli azzurri, ma servono sei cessioni
In cima alla lista dei desideri di Antonio Conte e del suo Napoli c’è un solo nome: David Neres. Il ds partenopeo Giovanni Manna sta lavorando per tentare di chiudere quanto prima l’operazione. Sarà un esborso importante per il club, che però non vuole rinunciare all’esterno d’attacco. Il procuratore del ragazzo è già in Italia per i classici colloqui, in attesa di un risvolto già nella giornata odierna o al massimo in quella di domani.
Per quanto concerne le cifre dell’affare, si tratta con il Benfica su una base di 25 milioni di euro più una serie di bonus. Al netto di ciò, sarà necessario per il Napoli sfoltire la rosa e recuperare un po’ di denaro che poi servirà a ricoprire le richieste del club lusitano. Secondo alcuni rumors, sono ben sei i calciatori azzurri già pronti con la valigia in mano: oltre Osimhen, in partenza ci sono pure Folorunsho, Simeone, Gaetano, Mario Rui, Cheddira, Cajuste.
Per quanto riguarda i numeri del calciatore, invece, nell’ultima stagione ha siglato cinque reti in 35 presenze con la maglia della squadra portoghese. Conte, invece, soltanto otto presenze ed una sola marcatura con la maglia della nazionale brasiliana. Ad ogni modo, le prossime ore saranno decisive per capire se David Neres potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni, agli ordini di mister Conte.
Contenuti simili
Roma, la lista segreta di Ranieri per la successione
La squadra giallorossa insegue la zona Europa e osserva con una certa malinconia le ultime partite di Claudio Ranieri come nocchiero