Napoli, obiettivi di mercato: i giocatori desiderati da Conte

6 Giugno 2024 alle 11:32

Il recente summit tra il presidente Aurelio De Laurentiis, il nuovo tecnico azzurro Antonio Conte ed il ds Maurizio Manna ha segnato l’inizio ufficiale della rifondazione del Napoli. Il vertice, durato circa quarantotto ore, ha affrontato temi importanti come contratti, programmi futuri e discussioni informali. Tuttavia, il mercato è stato il punto focale delle riunioni tenutesi a Roma.

Questo primo meeting ufficiale tra presidente, allenatore e direttore sportivo ha gettato le basi per la nuova era del Napoli. L’attenzione è ora rivolta alla squadra, con decisioni da prendere su chi resterà, chi arriverà e chi partirà.

Un punto cruciale su cui tutti sono stati d’accordo è la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia, considerato incedibile nonostante il forte interesse del PSG. Mister Conte vede il giocatore georgiano come una pietra miliare per la squadra che vuole costruire, e De Laurentiis è pienamente d’accordo. Anche se sarà necessario trovare un accordo per il rinnovo del contratto, l’ingaggio e una clausola rescissoria simile a quella di Victor Osimhen, c’è totale fiducia che l’esterno d’attacco georgiano resterà un pilastro del Napoli per gli anni a venire.

NOMI CALCI PER L’ATTACCO DEL NAPOLI

L’attacco del Napoli è sotto i riflettori, con Victor Osimhen al centro delle strategie. Finora, il club partenopeo non ha ricevuto offerte irrinunciabili per lui, e molti club restano in attesa delle prime mosse di mercato. La punta nigeriana ha una clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Un altro nome interessante è Romelu Lukaku, 31 anni. Il Chelsea ha fissato una clausola di 37,5 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro) per il suo trasferimento, ma potrebbe cederlo per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il belga, che ha già brillato sotto la guida di Conte, ha trascorso l’ultima stagione alla Roma e ora è tornato a Londra, suscitando l’interesse del Napoli.

Se Giovanni Simeone dovesse partire, con il Torino come possibile destinazione, il direttore sportivo Manna si concentrerà su Lorenzo Lucca, 23 anni, che ha giocato l’ultima stagione all’Udinese e sarà riscattato dal Pisa per 8 milioni di euro. Un altro obiettivo del Napoli è Jørgen Strand Larsen, attaccante norvegese di 24 anni del Celta Vigo.

di Luigia Bruccoleri
Antonio Conte Calciomercato De Laurentiis Mercato Napoli richieste conte mercato

Contenuti simili