ADL SU GARCIA: “MOMENTO NO, DECIDERO’ CON CALMA”
Come riportato da “Sky Sport”, la posizione di Rudi Garcia è stata messa in dubbio. L’allenatore del Napoli è finito in discussione dopo la sconfitta con la Fiorentina, la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita in Champions contro il Real Madrid. Nella giornata di ieri lunedì 9 ottobre il Presidente De Laurentiis, preoccupato dall’andamento della squadra, ha indetto un vertice in un albergo a Napoli al quale ha partecipato anche Garcia. La prestazione deludente, la perdita di certezze, la gestione dei cambi, la mancanza evidente di empatia tra il gruppo e l’allenatore, sfociata nelle reazioni scomposte di alcuni giocatori, gli aspetti che sono stati approfonditi durante la riunione alla presenza anche del direttore sportivo Meluso e del responsabile dell’area scouting Michel.
C’è un sospetto nell’ambiente partenopeo: dopo lo scudetto lo spogliatoio sembra aver perso le motivazioni. Troppi pochi i 14 punti in classifica di quest’anno, rispetto alla passata gestione sotto la guida del tecnico Spalletti, che ne conquistò ben 20 dopo 8 giornate. Senza dimenticare l’attuale quinto posto, che vorrebbe dire Europa League, ma non la Champions, che è il vero obiettivo annunciato dal Presidente De Laurentiis. Inoltre, a spingere verso un cambio potrebbe essere anche il rapporto tutt’altro ottimale tra Garcia e alcuni senatori. Tra questi Osimhen, Zielinski e Lobotka, sostituiti ieri nella ripresa con la Fiorentina in vantaggio. Senza dimenticare il caso Politano. Insomma serve ritrovare ordine e compattezza. E per farlo, prima della prossima sosta, Garcia avrà a disposizione in campionato le gare contro Verona, Milan, Salernitana ed Empoli, mentre in Champions dovrà vedersela in Germania l’Union Berlino. Per ora, ADL ha rilasciato delle dichiarazioni che non sono molto rassicuranti circa la permenenza del tecnico sulla panchina del Napoli. Queste le dichiarazioni rilasciate da Aurelio De Laurentiis, nel suo intervento all’Università LUISS di Roma, sulla posizione di Garcia: “Con lui sto vivendo un momento no. Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. L’allenatore e il direttore sportivo sono al tuo servizio”, ha spiegato il presidente del Napoli. Tuttavia, De Lurentiis sembra intenzionato a dare ancora tempo all’allenatore, e infatti dichiara: “Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle.” Il presidente prosegue cercando di spiegare le ragioni per le quali Garcia non abbia risposto come doveva in questo incerto avvio di stagione:”Quando prendi un allenatore che non conosce più il calcio italiano, forse fa fatica. Bisogna mitigare questa esigenza di avere tutto e subito, nella vita non è possibile. Testa bassa, pedalare e lavorare.” De Laurentiis, prima di contattare Rudi garcia, aveva parlato anche con altri allenatori. Tra questi c’è il tecnico del Bologna Thiago Motta, protagonista di un ottimo avvio con gli emiliani: “Ho interrogato Thiago, ma non se la sentiva di prendere il posto di un allenatore che ha aveva fatto quello che ha fatto”. ADL ha invece respinto Luis Enrique, che invece non sta facendo bene col PSG: “Ho chiamato Luis Enrique e meno male che è andato in Francia, guardate che risultati sta facendo.”
Contenuti simili
Genoa, le prime parole di Viera: “Balotelli, giocatore importante!”
Queste le prime parole di Patrick Viera, in conferenza stampa alla viglia della gara contro il Cagliari. E’ convinto del progetto del Genoa!