Secondo “Sky Sport”, il ballottaggio tra Gasperini e Conte per la panchina del Napoli ha già un vincitore: Antonio Conte.
Gasp si accingerebbe a rispettare l’ultimo anno di contratto compiendo anche una scelta di cuore e vista la possibilità di partecipare alla competizione europea (possibilità preclusa se accettasse il Napoli).
Sempre secondo ‘Sky’, Gasperini vorrebbe un prolungamento triennale, mentre al momento la famiglia Percassi proporrebbe un’intesa su due stagioni: dettagli che dovrebbero essere sviscerati nelle prossime settimane, con la scelta di restare all’Atalanta caposaldo chiave per proseguire i dialoghi relativi al rinnovo.
A questo punto il Napoli, vista la futura probabile permanenza di Gasp all’Atalanta, ha virato con decisione sull’allenatore leccese, sul quale anche il Milan continua a riporre speranze.
Le parti hanno riattivato i contatti, si sono fatti passi avanti e c’è la voglia di chiudere un accordo.
Conte avrebbe fatto passi in avanti per ridurre la forbice economica tra domanda e offerta relative all’ingaggio: ADL non ha mai fatto calare nel proprio indice di gradimento la voglia di arrivare all’allenatore leccese, ecco perché – al netto della corte nei confronti di Gasp – l’ex Tottenham rappresenta una pista caldissima e mai abbandonata. Altri nomi per la panchina del Napoli sono Stefano Pioli, che ha appena risolto il contratto col Milan, e Vincenzo Italiano della Fiorentina.