Napoli, per la panchina il tecnico “dalla Germania”
Dopo aver visto sfumare tutti gli obiettivi stagionali, il Napoli si prepara alla ripartenza con Giovanni Manna al fianco di Aurelio De Laurentiis. L’uomo mercato strappato alla Juventus ha le idee chiare e la prima pietra da posare è quella dell’allenatore. Il sogno era Antonio Conte, ma stando a quanto filtra rimarrà tale. L’altra idea portava a Raffaele Palladino, ma è stato ritenuto ancora acerbo per una grande e complessa piazza come quella azzurra. Ecco allora che la dirigenza ha puntato dritto su Vincenzo Italiano uscita dal triennio viola. La Fiorentina non eserciterà l’opzione automatico per il rinnovo contrattuale, venendo incontro alle voglie di addio del suo mister. Qualche contatto esplorativo fra la società partenopea e l’allenatore nato a Karlshrue (Germania) è stato fatto nei giorni scorsi. Le parti sembrano essere in sintonia, arrivare ad un accordo non dovrebbe essere un problema. Il Napoli offre un biennale, l’allenatore chiede un triennale. Nessun problema invece per l’intesa economica. Possibili scambi di giocatori tra Napoli e Fiorentina, con Antonin Barak e Lorenzo Mandragora indiziati principali per un cambio di maglia.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.
Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio.