Come confermato da “Sky Sport”, il tormentone di Onana allo United sta per finire.La fumata bianca è vicinissima e dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì. Onana dovrebbe approdare allo United per circa 50 milioni di euro più 5 di bonus: una cifra che si avvicina così a quella richiesta inizialmente dall’Inter, ovvero di 60.
Onana passerà dai tre milioni di euro guadagnati nell’unica stagione con l’Inter, ad una cifra decisamente più sostanziosa che dovrebbe aggirarsi sui sette. Contratto quinquennale per il portiere camerunense, estremo difensore del Manchester United fino al 2028.
Onana era approdato all’Inter nell’estate 2022, lasciando l’Ajax a parametro zero. Per i nerazzurri dunque si tratta di umna una plusvalenza notevole.
Inizialmente in panchina, Onana ha scavalcato nelle gerarchie Handanovic a novembre, rivelandosi fondamentale dall’autunno in avanti. Nel 2023 è stato tra i giocatori più importanti di un’Inter Campione di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, arrivata fino alla finale di Champions League. Adesso l’Inter pensa ai sotituti del portiere camerunense.