Come riportato da L’Equipe e Sky Sport UK, l’Al-Hilal ha rilanciato per Osimhen da 120 a 140 milioni di euro. Pronto un maxi-ingaggio da 52 milioni a stagione.
Ma il Napoli sembra proprio non volersi privare del calciatore, ritenuto un tassello fondamentale della rosa di Garcia e sul quale puntare per la prossima stagione 2023/2024. Del resto, si è vista bene lo scorso anno l’importanza dell’attaccante :nel momento in cui il nigeriano è venuto a mancare, gli azzurri hanno rallentato vistosamente la marcia.
ADL chiede almeno 150 milioni per il cartellino, la distanza comincia comunque ad assottigliarsi. L’attuale contratto di Osimhen col Napoli scade il 30 giugno 2025 e non prevede alcuna clausola rescissoria. La presenza nella serata di ieri, domenica 30 luglio, nel ritiro del Napoli di Roberto Calenda, agente dell’attaccante nigeriano, faceva presagire a un imminente incontro (quello dove si sarebbero dovuti definire tutti i dettagli) con Aurelio De Laurentiis in merito al prolungamento del contratto di Osimhen, ma così non è stato.
L’agente dell’attaccante del Napoli si è presentato nel ritiro azzurro di Castel Di Sangro intorno alle 20 di domenica per salutare il suo assistito e risolvere una questione legata agli sponsor e poi ha salutato tutti ed è andato via. Nulla più. C’è ancora da attendere sulla questione rinnovo del calciatore col Napoli.