Premier League: è caccia a Simone Inzaghi!
Il mondo di Simone Inzaghi si è capovolto nel giro di un anno. Torniamo indietro nel tempo a dodici mesi fa, quando la sua Inter incassava la settima sconfitta in campionato a Bologna, proprio dove il 27/04/2022 la papera di Ionut Radu aveva di fatto “regalato” lo scudetto al Milan. Così il ritorno degli ottavi di finale in Champions League rappresentava una sorta di ultima spiaggia per l’allenatore nerazzurro, a rischio esonero e costretto a giocarsi la panchina sul campo del Porto. Poi tutti sanno come è andata la cavalcata europea dell’Inter, uscita a testa alta dalla finale persa contro il Manchester City di Josep Guardiola a Istanbul. Lì è nato lo spirito della grande squadra, che in questa stagione sta dominando il campionato in Italia e si sta facendo apprezzare nel resto d’Europa per i risultati uniti al bel gioco. Qualità che non può passare inosservata agli occhi dei grandi club stranieri, specialmente quelli della Premier League inglese, specialmente in un’annata che porterà a un valzer su diverse panchine importanti. Lo scorso settembre è arrivata la firma sul prolungamento del contratto fino al 30/06/2025, con tanto di aumento d’ingaggio a 5,5 milioni di euro netti all’anno. Una cifra che lo rende il secondo tecnico più pagato in Italia, dietro soltanto a Massimiliano Allegri della Juventus. Ora l’argomento non è ancora all’ordine del giorno, ma a fine stagione l’Inter è pronta ad affrontare il discorso per un ulteriore (meritatissimo) rinnovo dell’accordo. Anche perché tenere un allenatore in scadenza di contratto non fa parte del metodo di Giuseppe Marotta. Intanto il tecnico continua a lavorare senza distrarsi. Attenzione comunque alle lusinghe di Bayern Monaco, Liverpool, Atletico Madrid, Barcellona e Manchester United.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.
Empoli, oro Jacopo Fazzini: le pretendenti all’assalto
ha attirato le attenzioni degli operatori di mercato e il Milan lo tiene d’occhio da diverso tempo. Ma i rossoneri dovranno vincere l’agguerrita concorrenza di squadre come Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus, Lazio.