Roma, duello con il Fenerbahce per En-Nesyri. Pronto un piano B

17 Luglio 2024 alle 13:04

Per il dopo Lukaku, sempre più vicino al passaggio al Napoli, la Roma sta inseguendo alcune importanti piste. Quella più calda porta al nome di Youssef En-Nesyri. L’attaccante marocchino, in forza al Siviglia, è il primo obiettivo nella lista dei desideri di Daniele De Rossi, che vuole nella sua squadra un centravanti di grande esperienza, soprattutto a livello europeo.

Portare nella capitale il bomber africano, tuttavia, non sarà roba da poco, anche perché ad oggi c’è da battere la concorrenza del Fenerbahce, che dalla sua ha la partecipazione in Champions League, un fattore quest’ultimo che potrebbe incidere sulla volontà del calciatore di scegliere la destinazione turca. La Roma resta comunque alla finestra, ma non tralascia altre opzioni, anche per non farsi trovare impreparata.

Un piano B esiste già e conduce al nome di Alexander Sørloth, centravanti norvegese che nell’ultima stagione ha giocato nella Liga con la maglia del Villarreal. Con il Sottomarino Giallo ha messo a segno 26 reti in 40 presenze, dimostrando di avere un fiuto del gol molto interessante. Se dovesse andare in rotoli l’opzione En-Nesyri, la punta scandinava potrebbe diventare la prima scelta dei capitolini, con l’intento di regalare al tecnico romano un bomber di razza.

di Davide Villaggio
En Nesyri Roma Sorloth

Contenuti simili