Roma: nel mirino un’ attaccante bianconero, ma non è Chiesa

15 Luglio 2024 alle 14:07

Cambio di piani in casa Roma: Matias Soulé è il nuovo obiettivo per l’attacco. Il club capitolino ha rivoluzionato la sua strategia e avrebbe già trovato un accordo di massima con l’entourage del calciatore. Nonostante il forte pressing del Leicester, già in accordo con la Juventus, l’ultimo sondaggio del nuovo direttore sportivo giallorosso, Ghisolfi, potrebbe convincere il giocatore a scegliere i giallorossi.

Soulé, reduce da una stagione in prestito al Frosinone, terminata con la retrocessione dopo un drammatico scontro salvezza con l’Udinese, è tornato alla Juventus. Il suo valore di mercato è aumentato grazie al buon campionato disputato sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Il Leicester aveva raggiunto un accordo con la Juventus per 30 milioni di euro, più vari bonus legati agli obiettivi personali e di squadra. Tuttavia, l’ultimo inserimento della Roma potrebbe far cambiare idea al calciatore argentino.

Matias Soulé alla Roma è una trattativa concreta che potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Il primo passo è stato compiuto: il giocatore ha espresso la sua preferenza per il club capitolino. Il nuovo direttore sportivo della Roma, Ghisolfi, ha ottenuto il consenso dell’argentino e ora, con il tempo che stringe, si prepara a presentare un’offerta che possa convincere la Juventus a cedere il talento argentino e mantenerlo in Italia. Tuttavia, i bianconeri puntano a massimizzare il profitto dalla cessione e preferirebbero chiudere l’affare con il Leicester. In questo scenario, la volontà del giocatore sarà cruciale, e non è da escludere che anche Daniele De Rossi abbia fatto un sondaggio per valutare le intenzioni di Soulé.

L’interesse della Roma per Soulé è in parte sorprendente, dato che il club era da tempo sulle tracce di un altro giocatore della Juventus: Federico Chiesa. L’attaccante italiano, ormai fuori dal nuovo progetto tecnico di Thiago Motta e con il contratto in scadenza tra meno di dodici mesi, sembrava destinato a vestire la maglia giallorossa. Tuttavia, il rilancio per Soulé chiude di fatto questa possibilità. I rapporti tra lo staff dirigenziale della Roma e l’entourage di Chiesa, che sembrava propenso a una nuova avventura nella Capitale, si sono raffreddati.

di Luigia Bruccoleri
Calciomercato Federico Chiesa Matias Soulè mercato roma Roma

Contenuti simili