Romelu Lukaku non è mai stato così vicino alla Juventus, anche se l’affare non è ancora fatto. Il Chelsea ha accettato a trattare e vuole inserire Vlahovic nell’affare. La Juventus sarebbe disposta a cedere il serbo, che dovrebbe fare spazio in rosa proprio a Lukaku, ma chiede un conguaglio economico.
COSA MANCA PER LUKAKU ALLA JUVE
Il nodo, come detto, è il conguaglio economico che il Chelsea dovrà versare alla Juventus per la differenza di prezzo con Vlahovic. Un compromesso potrebbe essere tra i 30 e i 40 milioni a favore della Juventus, che però ha chiesto una cifra maggiore sia per l’ingaggio differente che per la differenza di età dei due giocatori (Vlahovic è 7 anni più giovane). Nei prossimi giorni si andrà avanti per continuare in una strada che è diventata quasi obbligatoria per entrambi i club che sono decisi su questa operazione.
In questa stagione, Dusan Vlahovic ha totalizzato 27 presenze in Serie A segnando 10 gol e servendo 2 assist. Il serbo è arrivato in bianconero nel gennaio del 2022 dalla Fiorentina. Lukaku, invece, è sceso in campo in 25 occasioni in campionato con la maglia dell’Inter realizzando 10 reti e 6 assist. Il belga è tornato al Chelsea dopo la fine del prestito.