Sergio Ramos al bivio: addio al calcio o esperienza fuori continente?
Ancora pochi mesi per Sergio Ramos, dopo di che il difensore “tuttofare” attualmente al Siviglia dovrà sciogliere le riserve sul suo futuro: appendere gli scarpini al chiodo o continuare a giocare? Il dilemma incalza il calciatore che, alla veneranda età di 38 anni, ha un contratto in scadenza con il club spagnolo.
Il Siviglia, dal suo canto, sta attraversando una stagione disastrosa e intende ridimensionare il monte ingaggi: l’uscita di Sergio Ramos (come quella di altri) potrebbe rappresentare un aiuto economico ulteriore, ma comunque marginale se consideriamo lo stipendio (1 milione di euro netti). Allo stesso tempo, occorre ricordare che il calciatore è un punto di riferimento assoluto per compagni, tifoseria e società.
Ciò detto, stando a quanto riferito da “Marca”, il club spagnolo è soddisfatto in generale delle prestazioni di Ramos ed è ben consapevole dell’importanza della sua figura come leader dello spogliatoio. Il calciatore gode della fiducia del presidente del Siviglia, José María del Nido Carrasco come di quella dei dirigenti: insomma Ramos si sente davvero “a casa”.
Il giocatore spagnolo potrebbe tuttavia cedere alla tentazione di campionati esteri emergenti, ancorchè da lui già rifiutati prima di firmare col Siviglia. L’ex stella del Real ha mercato sia negli Stati Uniti che in Arabia Saudita, dove offrirebbero con un ricco contratto (irrinunciabile per un calciatore con la sua età). Altra non meno remota ipotesi è quella dell’addio al calcio giocato. Il ritorno a Siviglia con un contratto di breve durata potrebbe celare infatti un piano già impresso nella sua mente di appendere gli scarpini al chiodo dopo la sua ultima stagione nel club che lo ha lanciato (un po’ come fatto da altre glorie, vedasi Buffon tra i tanti).
Siviglia e non solo attendono sono alla finestra per capire quale sarà la sua decisione.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.