Ternana, è ufficiale: l’ex Milan Abate è il nuovo allenatore

21 Giugno 2024 alle 18:31

L’ex giocatore del Milan, Ignazio Abate è stato ufficialmente presentato come il nuovo allenatore della Ternana, che dalla prossima stagione militerà in Serie C. La conferenza stampa per annunciare la sua nomina ha visto la partecipazione del presidente Nicola Guida e del direttore sportivo Stefano Capozucca.

Abate, che vanta una carriera di successo come calciatore, ha espresso la sua gratitudine per questa nuova opportunità e ha delineato le sue intenzioni per il futuro del club. Ha sottolineato come il lavoro di squadra, l’impegno e la disciplina saranno fondamentali per costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

Il presidente Guida ha elogiato l’ex Milan per la sua esperienza e la sua visione del calcio, dichiarandosi fiducioso nella sua capacità di portare la Ternana a nuovi traguardi. Anche il direttore sportivo Capozucca ha mostrato piena fiducia nel nuovo tecnico, evidenziando l’importanza di avere un leader con passione e conoscenza del gioco.

Di seguito le prime parole di Abate come nuovo allenatore della Ternana, ecco quanto riportato da ‘calciomercato.com’: “Grazie per essere qui così numerosi. Vorrei ringraziare il mio direttore perché è stato lui il fattore determinante per venire qui a Terni. Piazza calorosa. Dopo tanti anni lascio un ambiente che mi ha cresciuto e per partire non mi poteva capitare di meglio. Prometto la massima dedizione, passione. Non vengo a Terni per fare curriculum, per bruciarmi, per varie robe. Vengo per fare una stagione importante, cercando di disputare un buon campionato. Allestiremo una squadra composta da un mix di giovani ed esperti”.

Con Ignazio Abate al timone, la Ternana si prepara ad affrontare una nuova stagione con l’obiettivo di migliorare le proprie performance e raggiungere risultati importanti.

di Luigia Bruccoleri
Calciomercato Ignazio Abate Serie C Ternana Ultimora

Contenuti simili