Ufficiale: il Napoli cede Elmas al Lipsia
Come preannunciato da De Laurentiis pochi giorni fa, Elmas ha fatto le valigie, direzione Lipsia. Il classe 1999 non è stato convocato per la gara in casa della Roma, e ieri, insieme al suo procuratore Gardi, era in Germania. L’iter burocratico per il suo trasferimento è completato. Il club tedesco ha annunciato di aver acquistato dal Napoli il centrocampista macedone, che firma un contratto fino al 2028. Nelle casse del Napoli arriveranno 20 milioni più 5 di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Non solo Elmas: gli azzurri, a gennaio, potrebbero far partire anche Zanoli, con il Genoa pronto ad accoglierlo. La formula dell’operazione dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Contestualmente alla sua partenza, a disposizione di Walter Mazzarri dovrebbe arrivare Mazzocchi dalla Salernitana: da definire la cifra dell’affare, con la richiesta dei granata di 4 milioni e l’offerta degli azzurri pari a 2 milioni.
IL COMUNICATO DEL LIPSIA
“Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne riceverà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro giocherà con la maglia numero 6 del Lipsia. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio.”
LE PAROLE DI ELMAS
“Per me è un sogno assoluto passare alla Bundesliga e ora giocare per l’RB Lipsia. Il club rappresenta un tipo speciale di calcio con pressione, velocità e molta potenza offensiva – che mi si addice perfettamente. La squadra è un un mix molto interessante di giovani talenti che qui possono crescere in modo eccellente, così come di giocatori che sono nel club da molto tempo e hanno sperimentato e ottenuto molto. Ecco perché il trasferimento al Lipsia è esattamente quello giusto per me. Non vedo l’ora di conoscere tutti a partire da gennaio. L’RB Lipsia si è affermato come un top club assoluto della Bundesliga e in brevissimo tempo è diventato anche un punto di riferimento in Europa. Le conversazioni con Rouven Schröder e Marco Rose mi hanno subito fatto capire: voglio giocare per questo club! Ci aspetta una seconda metà di stagione impegnativa, nella quale voglio contribuire a garantire che possiamo continuare a essere competitivi in Bundesliga e magari ottenere una sorpresa in UEFA Champions League contro il Real Madrid“.
Contenuti simili
Figc: anche Del Piero in lizza per la Presidenza
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Adnkronos, Alessandro Del Piero sarebbe uno dei profili scelti per la futura presidenza della Figc.
di Redazione