UFFICIALE: MARCO PELLEGRINO E’ DEL MILAN
22 Agosto 2023 alle 21:41
Milan, ufficiale l’arrivo del quinto centrale, Marco Pellegrino. Dopo l’accordo raggiunto con gli argentini del Platense, nella giornata di oggi martedì 22 agosto si sono svolte le visite mediche per il calciatore, e il club ne ha annunciato l’arrivo. Contratto fino al 2028 e maglia numero 31. All’Atletico Platense 3,5 milioni di euro di base fissa più 2 di bonus e il 10% sulla plusvalenza della futura rivendita del calciatore.ll Milan era alla ricerca di un profilo che potesse andare a completare il pacchetto difensivo in dotazione a Stefano Pioli e lo ha trovato. Per coprire una stagione da triplo fronte, che vedrà i rossoneri impegnati in Serie A, Champions League e Coppa Italia, i nomi di Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer non si possono considerare sufficienti per gestire un 2023/2024 ricco di appuntamenti. Per questo motivo, il Diavolo ha indirizzato i propri radar verso un giovane difensore di nome Marco Pellegrino, profilo individuato dagli scout rossoneri e che ha convinto lo stato maggiore del club meneghino.
IL COMUNICATO
“AC Milan – si legge sul sito del club – è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol. Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31″.
Le altre trattative
Nel frattempo il Milan è a caccia di un vice Giroud. I nomi sul taccuino dei rossoneri sono quelli di Broja del Chelsea e di Ekitike del Psg. Su quest’ultimo, i due club stanno ragionando: i rossoneri vorrebbero fare l’operazione in prestito con diritto di riscatto e di conseguenza senza obbligo. Considerato l’ingaggio elevato del calciatore (oltre i 3 milioni di euro), il Milan vorrebbe dai parigini anche un contributo da questo punto di vista. Intanto, sirene dalla Spagna per Saelemaekers. Il Betis Siviglia si è fatto sotto ed ha già trovato l’intesa col giocatore, ma ora c’è da convincere il Milan perchè l’offerta per il cartellino è ancora ritenuta troppo bassa. Gli spagnoli vorrebbero un prestito con diritto, il Milan aspetta un rilancio oppure un’offerta più convincente.
Contenuti simili
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami!
Mascherano sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami, dove ritoverà alcuni suoi ex compagni del Barcellona, tra cui Messi!
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.