
Ultime Empoli: è fatta per mister D’Aversa, pronto il contratto
Il futuro di Roberto D’Aversa sembrava ormai deciso con il Cesena, dove aveva trovato un accordo per un contratto annuale con opzione per la stagione successiva. Tuttavia, proprio quando sembrava tutto fatto, una svolta inattesa ha cambiato le carte in tavola.
L’ex allenatore del Lecce, era stato oggetto di interesse da parte di diversi club, compresi alcuni in Serie B, ma l’ultima ipotesi che lo vede coinvolto in Serie A sembra aver ribaltato completamente la situazione. La possibilità dell’ultimo minuto nel massimo campionato italiano ha messo in discussione quanto sembrava già definito con il Cesena.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, il nuovo allenatore dell‘Empoli sembra destinato ad essere Roberto D’Aversa. Dopo essere stato esonerato dal Lecce lo scorso marzo a seguito della sconfitta contro l’Hellas Verona, il tecnico sembra pronto a prendere le redini della squadra toscana. Il club azzurro sta per salutare Davide Nicola, il quale sembra in procinto di sedersi sulla panchina del Cagliari. Nonostante la concorrenza del Cesena, l’Empoli è riuscito a superare gli altri pretendenti nella corsa per assicurarsi D’Aversa.
L’accordo tra Roberto D’Aversa e l’Empoli è stato definito su base annuale con un’opzione per estenderlo al secondo anno. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari, ma si presume che siano in linea con le proiezioni economiche della società, nonostante l’iniziale interesse per Di Francesco, che non si è concretizzato.
Contenuti simili
Empoli, avanti con D’Aversa anche in caso di serie B
La corsa salvezza vede la squadra toscana al terz’ultimo posto, ma nessuno ha voglia di mollare la presa. A partire dall’allenatore Roberto D’Aversa