Xabi Alonso conteso tra Liverpool e Bayern Monaco
Dopo l’annuncio della separazione tra Tuchel e Bayern Monaco a fine stagione, i bavaresi pensano seriamente a Xabi Alonso, attualmente alla guida dei rivali del Leverkusen che al momento primeggiano in Bundesliga.
Il club tedesco, come riportato dal quotidiano “The Guardian”, rivaleggia con il Liverpool, altro club che a fine stagione vedrà il proprio allenatore (Jurgen Klopp) abbandonare la panchina dei Reds dopo quasi 9 anni di idillio.
Xabi Alonso gradirebbe entrambi i club, avendo militato sia nel Liverpool che nel Bayern, per poi concludere la sua carriera in Germania nel 2017.
Il lavoro al Bayern Monaco sarebbe molto sfidante per l’allenatore basco: il Bayern Monaco ha sempre ambizioni molto elevate e parte da una situazione di crisi, acuita dalla recente sconfitta inflittagli proprio da Xabi Alonso per 3-0 a Leverkusen due settimane fa. Subito dopo altre sconfitte e, non ultima, la sconfitta in casa della Lazio che ha preceduto la sconfitta per 3-2 di domenica scorsa a Bochum.
Diversa sarebbe invece la prospettiva al Liverpool, dove la situazione è più distesa: il club inglese è primo in classifica della Premier League ed i tifosi sarebbero pronti ad accogliere un loro beniamino.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.