
Arsenal-Real Madrid, la notte di Champions infuoca l’Emirates
Questa sera, l’Emirates Stadium si prepara a ospitare una di quelle sfide che fanno vibrare il cuore degli appassionati di calcio: Arsenal contro Real Madrid, un quarto di finale di UEFA Champions League che promette scintille e spettacolo. Due giganti del calcio europeo si affrontano in un match d’andata che definirà le sorti di un posto in semifinale. I gunners arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato negli ottavi di finale il PSV, mentre i blancos sono partiti dagli ottavi di finale, eliminando però due grandi squadre come il Manchester City e l’Atletico Madrid. Sono solamente quattro i precedenti giocati tra le due squadre: salta all’occhio il fatto che il Real Madrid non è mai riuscito ad avere la meglio sull’Arsenal, con due successi londinesi e due pareggi (in uno di questi poi le merengues passarono ai calci di rigore). La partita d’andata dei quarti di finale di Champions sarà trasmessa in esclusiva in TV su Sky, che detiene i diritti della stragrande maggioranza delle partite torneo, sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 252. Nessuna possibilità dunque di vedere la sfida in televisione senza abbonamento alla piattaforma satellitare, e in chiaro.
Ecco le probabili formazioni di Arsenal-Real Madrid:
ARSENAL (4-3-3): Raya, Timber, Salina, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Merino, Trossard. All.: Mikel Arteta.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Rüdiger, Asencio, Mendy; Tchouaméni, Modrić; Rodrygo, Bellingham, Vinícius Jr.; Mbappé. All.: Carlo Ancelotti.
Contenuti simili
Real Madrid, avanti con Vinicius Jr: i dettagli
Vinícius José Paixão de Oliveira Júnior, noto semplicemente come Vinícius Jr. o Vini Jr. sta per legare gli anni importanti della sua carriera al Real Madrid