Aston Villa-Juventus 0-0, ancora un pari a reti inviolate per i bianconeri
Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per la Juventus, che pareggia a Birmingham contro l’Aston Villa, dopo lo 0-0 di Milano. Juventus che resta diciottesima in classifica con 8 punti; Villans decimi a quota 9 punti.
Primo tempo equilibrato al Villa Park, con pochissime emozioni. Fino alla mezz’ora succede davvero poco, con i padroni di casa che fanno la partita e con la Juventus che cerca di colpire su azione di rimessa. Il primo vero squillo giunge soltanto al 37’, quando è Ollie Watkins a sporcare i guantoni di Di Gregorio con un tiro dall’interno dell’area di rigore. I bianconeri si fanno vedere soltanto con una conclusione dai venti metri di Timothy Weah che però non inquadra lo specchio di parecchi centimetri. Grande brivido prima dell’intervallo con la punizione di Digne che colpisce la parte alta della traversa.
Secondo tempo che inizia con le proteste veementi dei bianconeri per un presunto tocco di mano in area di rigore non ravvisato però dal direttore di gara. La squadra di Thiago Motta va vicinissima al vantaggio poco dopo l’ora di gioco con uno stacco di testa di Conceicao su cui arriva la parata miracolosa di Martinez che sventa il pericolo sulla linea di porta. Pochi minuti dopo è la squadra di Emery a flirtare con il vantaggio con un tiro di McGinn dall’interno dell’area di rigore su cui c’è il salvataggio provvidenziale di Locatelli, che si immola per evitare che la palla finisca in fondo al sacco. Nel finale grande brivido per la Juventus, con la rete di Roberts che però viene poi annullata dopo revisione del VAR per fallo su Di Gregorio.
Contenuti simili
Ucl, Liverpool-Real Madrid 2-0. Reds a punteggio pieno
Il Liverpool non si pone limiti e stende anche i “Galacticos” ad Anfield. Gol di Mac Allister e Gakpo.
Barcellona-Brest, 3-0. Lewandowski raggiunge quota 100 goal in Champions!
Il Barcellona si sbarazza del Brest, battendolo per 3-0. Doppietta di Lewandowski, che raggiunge quota 100 reti in Champions
di Redazione