Atalanta-Celtic, 0-0. Pari amaro per la Dea!

24 Ottobre 2024 alle 10:38

Termina 0-0 la sfida europea tra Atalanta e Celtic al Gewiss Stadium. La squadra di Rodgers fa possesso, ma ogni volta che i padroni di casa toccano il pallone creano occasioni pericolose. A metà del primo tempo la Dea sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Pasalic che centra la traversa. Il croato è sempre molto pericoloso sui cross che provengono dagli esterni, ma Schmeichel è sempre molto attento. Sul finire del primo tempo pericolosi Zappacosta e Retegui, ma nulla da fare. 0-0 al duplice fischio. Nella ripresa i due allenatori danno largo ai cambi, l’Atalanta cala di ritmo e gli scozzesi ne approfittano assediando la porta dei nerazzurri senza però trovare la via del goal. L’Atalanta sale a 5 punti in classifica, uno in più rispetto ai 4 del Celtic totalizzati fin qui. Con questo pareggio manca l’occasione di avvicinarsi in maniera importante alla qualificazione al prossimo turno. Un pareggio che non accontenta in particolar modo nessuna delle due squadre. I bergamaschi peccano di cinismo al termine di una gara in cui avrebbero dovuto essere maggiormente incisivi sotto porta.

 

Il tabellino

ATALANTA-CELTIC 0-0
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova (59′ Samardzic), de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui (59′ De Ketelaere), Lookman (69′ Cuadrado). All.: Gasperini.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels (75′ McCowan), McGregor, Hatate (68′ Paulo Bernardo); Kühn (81′ Forrest), Idah (68′ Furuhashi), Maeda (74′ Luis Palma). All.: Rodgers.
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia ed Erzegovina).
Note – Recupero: 0+4. Ammonito: Johnston.
di Valerio Carlesimo
Atalanta Celtic Champions League

Contenuti simili