Atletico Madrid-Borussia Dortmund: la spuntano i Colchoneros!
L’Atletico Madrid indirizza il quarto di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund vincendo 2-1 la gara d’andata al Civitas Metropolitano.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel (90′ Savic), Azpilicueta; Molina (90′ Riquelme), Llorente, Koke, De Paul (80′ Correa), Lino (90′ Saul); Morata (64′ Barrios), Griezmann. All. Simeone
Al 2’ la prima occasione è per l’Atletico Madrid: Griezmann pennella un cross per Morata la cui conclusione viene però salvata in calcio d’angolo da Adeyemi. Due minuti dopo il Borussia Dortmund viene punito su un errore difensivo: Morata mette pressione a Kobel, che scarica uno scomodo pallone su Maatsen. L’olandese va in confusione al limite dell’area e regala palla a De Paul, con l’argentino che insacca per l’1-0. Da lì in poi l’Atletico Madrid è infuriato: ci prova prima con Lino (in rovesciata) e poi Griezmann, e poco dopo sigla il goal del 2-0: Morata sfrutta un pasticcio difensivo servendo Griezmann, che a sua volta fornisce a Lino un delizioso assist per il raddoppio. Il Dortmund replica con Adeyemi, ma la sua conclusione, deviata, termina alta sopra la traversa. Al 42’ un tiro al’angolino di Maatsen viene deviato da un prontissimo Oblak. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa regna equlibrio: chance per i tedeschi con Füllkrug, che tenta un paio di conclusioni senza successo, così come Molina e Morata dalla parte opposta. Al 75’, una parata provvidenziale di Kobel nega a Lino la doppietta, mentre sei minuti dopo il neo entrato Haller accorcia le distanze per il Dortmund. Dalla parte opposta Correa si divora il 3-1, mentre Bynoe-Gittens sfiora il pareggio con un sinistro micidiale che trova però solo la traversa. Nel finale, ancora traversa per il Dortmund con il colpo di testa di Brandt. Arriva il triplice fischio, l’Atletico riesce però a difendere il 2-1, risultato di vantaggio con cui si presenterà in Germania nella gara di ritorno.
Contenuti simili
Club esteri, fine di un’era: Diego Simeone lascia Madrid
Non c’è nulla di certo, ma l’addio non è più da escludere. Questo nonostante il recente rinnovo fino al 30/06/2027.
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.