Bayern Monaco-Copenaghen, 0-0. Bavaresi qualificati!
Monaco di Baviera – Una formalità per il Bayern Monaco, che affronta il Copenaghen già qualificato aritmeticamente agli ottavi. Il Bayern ha sempre vinto nel suo girone di Champions (Gruppo A) anche e soprattutto grazie al fatto che le avversarie si siano tolte punti a vicenda. I danesi arrivano alla gara contro il Bayern Monaco reduci dalla vittoria contro il Manchester United, al secondo posto in classifica e ancora in corsa per qualificarsi. La partita termina sul punteggio di 0-0, e la classifica del Girone A recita attualmente: Bayern Monaco 13, Copenaghen 5, Galatasaray 5, Manchester United 4.
Già matematicamente qualificato agli ottavi di finale, il Bayern Monaco sfoggia i gioielli più splendenti del proprio vivaio facendoli incamerare preziosa esperienza europea. Così Tuchel lancia dal primo minuto Tel (classe 2005) e nel secondo tempo fa scendere in campo anche Pavlovic (2004) e Kratzig (2003). Nella prima frazione somo i tedeschi a dettare gioco. Ma la difesa della squadra danese regge, e al 13′ Vavro spara dalla lunghissima distanza non centarndo lo specchio della porta per un soffio. La replica dei bavaresi, un minuto dopo, con Tel, la cui conclusione al volo termina fuori. Al 19′ i tedeschi sono ancora pericolosi con l’azione personale di Coman che, dopo aver superato due avversari, prova a servire un compagno da pochi passi e non calcia verso la porta avversaria. Al 3′ il Bayern con Guerreiro: si libera bene e lascia partire una cannonata dalla lunga distanza che, però, termina lontana dallo specchio della porta. Pochi istanti dopo ancora Bayern Monaco in avanti, ma Kimmich non è preciso. Al 28′ si fa vedere il Copenaghen, con Bardghji che calcia fuori dal limite dell’area. Termina la prima frazione, le squadre si avviano negli spogliatoi. Nella ripresa, al 7′, Coman calibra male il passaggio decisivo e spreca una buona opportunità, un minuto ancora i tedeschi ci provano con Laimer, ma la difesa ospite libera senza affanno. Al 19′ Tel prova il gran gol vedendo il portiere fuori dai pali ma nulla da fare. Al 22′ torna a farsi vivo il Copenaghen con la bordata di Achouri, deviata in calcio d’angolo da un attento Neuer. Sul fronte opposto, invece, serve una grande parata di Grabara per impedire a Kane di firmare il vantaggio. Gli ultimi dieci minuti regalano altre opportunità da rete per i bavaresi: prima ci prova Sane, fermato in calcio d’angolo, poi tocca a Upamecano sprecare una buona occasione sugli sviluppi di un corner. Al primo dei cinque minuti di recupero sfiora il gol il Copenaghen ma Elyounoussi non inquadra lo specchio. Sull’azione seguente l’intervento del VAR nega un penalty ai padroni di casa.
Contenuti simili
Ramos, alle porte una nuova avventura. Chiamato dal Corinthians!
Sergio Ramos potrebbe iniziare una nuova avventura nel campionato brasiliano. Lo chiama Memphis Depay, per giocare nel Corinthians!