Bayern-PSG 1-0, notte fonda per i parigini: si rischia eliminazione
All’Allianz Arena il Bayern Monaco batte il PSG 1-0. La rete che decide la gara arriva al 38’: Kim Min-Jae svetta in alto più di tutti deviando di testa la palla in fondo al sacco. Dopo un check del VAR, il gol viene convalidato. Fin dai primi minuti la squadra di Kompany è pericolosa, con due palle-gol create da Musiala e Coman, ma in entrambe i casi i due attaccanti bavaresi sono imprecisi. L’unico sussulto parigino nella prima frazione è il tiro di Dembele, poco dopo la mezzora, ma l’estremo difensore di casa è attento.
Nel secondo tempo la gara si complica ulteriormente per i francesi, che restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Dembele (doppia ammonizione). I bavaresi cercano di approfittarne, ma ancora una volta sia Coman che Musiala sprecano da ottima posizione. Gli uomini di Luis Enrique non hanno la forza per pareggiare lo svantaggio, non riuscendo a creare più alcun pericolo fino al triplice fischio finale.
Bayern Monaco che dà seguito alla vittoria del turno precedente (sempre 1-0) con il Benfica, che gli consente di scalare posizioni in classifica, anche se non si è ancora tra le prime otto. Notte fonda per i parigini, che restano attualmente nella zona di classifica che vale l’eliminazione dalla Champions League, epilogo che, se accadesse, avrebbe certamente del clamoroso.
Contenuti simili
Psg, Luis Enrique contestato fra Safonov e Ucl: i dettagli
La posizione dell’allenatore con ogni probabilità verrà vagliata a fine stagione, ma l’addio non è escluso perché alla società piacciono molto Xabi Alonso (Bayer Leverkusen) e qualcuno vorrebbe convincere Jurgen Klopp a tornare in panchina.