
Champions League, big match al Montjuïc: il Barca sfida il Dortmund
Questa sera, l’Estadi Olímpic Lluís Companys di Barcellona sarà il teatro della tanto attesa sfida di andata dei quarti di finale di UEFA Champions League tra il Barcellona e il Borussia Dortmund. Un confronto che promette scintille tra due squadre con una storia europea di tutto rispetto e ambizioni di raggiungere le semifinali. Il Barcellona arriva a questa partita forte del primo posto in Liga, consolidato nonostante il pareggio nell’ultimo turno contro il Real Betis. La squadra di Hansi Flick ha dimostrato solidità e un buon gioco, specialmente in casa, dove ha costruito gran parte del suo successo stagionale in Champions League. Tuttavia, dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave come Bernald, Casado, Dani Olmo e Ter Stegen, assenze che potrebbero pesare sull’equilibrio della squadra. Il Borussia Dortmund, allenato da Niko Kovač, si presenta a Barcellona con l’obiettivo di limitare i danni in vista della gara di ritorno al Signal Iduna Park. In Bundesliga, i gialloneri occupano una posizione più defilata, ma in Champions League hanno dimostrato di poter essere un avversario ostico, superando la fase a gironi e gli ottavi di finale. La loro forza risiede in un attacco prolifico, anche se la difesa ha mostrato qualche incertezza. Le due squadre si sono affrontate diverse volte in passato in competizioni europee, con un bilancio leggermente a favore del Barcellona. L’ultima sfida nella fase a gironi di questa edizione ha visto i blaugrana imporsi in trasferta. Tuttavia, il Borussia Dortmund è sempre stato un avversario combattivo e capace di sorprendere. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video in Italia.
Probabili formazioni:
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczęsny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. All. Hansi Flick.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Anton, Bensebaini; Nmecha, Chukwuemeka; Adeyemi, Brandt, Beier; Guirassy. All. Nico Kovač.
Contenuti simili
Barcellona-Real Madrid, 4-3. La folle rimonta dei blaugrana!
Il Barcellona è protagonista di una folle rimonta sul Real Madrid: da 0-2 a 4-3. I blaugrana potrebbero vincere la Liga nel prossimo turno!
Notte magica contro i Blaugrana: Inter in finale di Champions League!
Impresa epica dell’Inter a San Siro: il gol di Frattesi condanna il Barcellona e proietta i nerazzurri in finale di UCL.