Champions League, il Bologna a caccia del primo successo
Questa sera il Bologna andrà a caccia del primo storico successo nella massima competizione europea per club. Ma affrontare il Benfica a Lisbona non sarà semplice, Angel Di Maria e compagni lottano per entrare nelle prime otto e saranno determinati. Senza contare che la spinta dello stadio Da Luz con i suoi quasi 65.000 spettatori è imponente. Ma Vincenzo Italiano vuole fare l’impresa e non lascerà nulla di intentato. La sfida di stasera e quelle successive contro Borussia Dortmund al Dall’Ara e Sporting Lisbona al José Alvalade saranno le ultime 3 chiamate di Champions League per i felsinei: solo vincendo potrebbero agganciare il treno playoff. C’è anche un aspetto economico da tenere presente, perché per un pari ti vengono riconosciuti 700.000 euro e per una vittoria addirittura 2,1 milioni. E ancora: fin qua il Bologna ha ricevuto per la Champions League 18,62 milioni più 700.000 euro per il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk, poi 10,9 milioni per quanto riguarda la parte commerciale (totale 30,22). Infine per ogni posizione più in alto in classifica guadagnata arriveranno nelle casse rossoblù 275.000 euro. La gara Benfica-Bologna, in programma questa sera alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Le probabili formazioni:
Benfica (4-3-3): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Kokcu, Florentino, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. A disp.: Soares, Gomes, A.Silva, Beste, Kaboré, Barreiro, Prestianni, Cabral, Amdouni, Rollheiser. Allenatore: Lage.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Holm; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Iling-Junior; Dallinga. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Casale, Corazza, Erlic, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski, Castro. Allenatore: Italiano.
Contenuti simili
Milan, tre punti senza gioia: Stella Rossa k.o.
Contro la modesta Stella Rossa Belgrado dell’ex Krunic ci si aspettava una partita diversa. Invece, i rossoneri hanno approcciato la partita in maniera soft.