
Champions League, Inter a Monaco: i precedenti sorridono
Ritorna lo spettacolo della Uefa Champions League, con i quarti di finale che cominceranno nella serata odierna. Tra le quattro gare che si disputeranno, c’è pure l’Inter, che sarà impegnata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco, dove la squadra tedesca non perde da 22 gare. I bavaresi giungono a questo punto della competizione dopo aver eliminato Celtic e Bayer Leverkusen nei due turni precedenti. I nerazzurri, invece, non hanno disputato il playoff (o i sedicesimi di finale), iniziando il suo tabellone dagli ottavi di finale, dove ha avuto la meglio sul Feyenoord. Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre, quello di stasera sarà il decimo confronto in competizioni europee: leggero vantaggio dei tedeschi, vittoriosi in cinque occasioni, con tre successi dei nerazzurri ed un solo pareggio. C’è un dato che può far ben sperare i tifosi dell’Inter: nelle volte in cui le due squadre si sono incontrate nella fase ad eliminazione diretta, in entrambi i casi la qualificazione l’ha ottenuta la compagine milanese. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV. Per quanto concerne le probabili formazioni, Simone Inzaghi dovrebbe optare per il 3-5-2, con alcune novità rispetto alla trasferta di Parma. In difesa, al posto di Yann Bisseck giocherà Benjamin Pavard. A centrocampo ritorna Nicolò Barella (squalificato in campionato), mentre in attacco è confermata la coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram.
Ecco le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Vincent Kompany.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi.
Contenuti simili
Inter, pronti 15 milioni per il talento del Como
La linea della nuova proprietà americana ormai è nota: zero over 30 in entrata, sì giovani e di prospettiva.