Milan-Roma, Joao Felix Coppa Italia

Il Diavolo a caccia degli ottavi: inferno per il Feyenoord?

18 Febbraio 2025 alle 10:32

Nel tardo pomeriggio il Milan andrà a caccia del pass per gli ottavi di finale della massima rassegna continentale per club. L’ostacolo è il Feyenoord, vincitore della gara di andata a Rotterdam e convinto di poter passare. Servirà una partita piena di significati da parte dei rossoneri. dovranno mettere in campo concentrazione, intensità, cuore e coraggio. Sergio Conceicao è rientrato dal funerale di Jorge Pinto da Costa e prepara un Milan d’assalto. E’ convinzione generale a Milanello che gli avversari non siano superiori e si preparano attenzioni speciali per Igor Paixao, imprendibile in Olanda. La formazione ancora non è stata decisa, ma è probabile che Christian Pulisic vada in panchina. Il folletto americano non è al meglio della condizione e si va verso una squadra più quadrata con il trio composto da Yunus Musah, Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders in mezzo al campo. Le speranze sono riposte nelle volate di Rafael Leao (in campo dal 1′) e nella fame di gol di Santiago Gimenez (da buon ex vorrà dimostrare di non aver sbagliato scelta).  Appuntamento al Meazza di Milano alle ore 18.45. Direzione di gara polacca: arbitra Szymon Marciniak, assistenti Listkiewicz e Kupsi, quarto uomo Myc, al Var Kwiatkowski, assistente Var Dingert (Ger). La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport. In streaming su Sky Go e NOW. Le probabili formazioni:

MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Leao; Joao Felix, Gimenez. Allenatore: Conceicao.

A disposizione: Sportiello, Torriani, Gabbia, Thiaw, Bartesaghi, Terracciano, Pulisic, Chukwueze, Abraham, Camarda. Indisponibili: Loftus-Cheek. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana, Chukwueze, Theo Hernandez.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Osman; Hadj Moussa, Carranza, Paixao. Allenatore: Bosschaart.

A disposizione: Ramsay, Hudson, Pask, Marshall, Doforo, Karolak, Clark, Canavan, Brobbel, Jones, McManus. Indisponibili: Andreev, Ka, Bueno, Mitchell, Giertshove, Stengs, Zand, Van Den Elshout, Ivanusec, Redmond, Sliti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Osman, Trauner.

di Cristiano Mezzi
Champions League Milan-Feyenoord probabili formazioni

Contenuti simili