Il Lilla ferma il Dortmund: al Westfalenstadion finisce in parità

5 Marzo 2025 alle 11:46

Il Borussia Dortmund ospita il Lilla per gli ottavi di finale della Uefa Champions League. I giallo-neri sono giunti alla gara con i francesi dopo aver eliminato nel turno precedente lo Sporting Lisbona. I mastini invece hanno strappato il pass per gli ottavi dopo esser sorprendentemente arrivata nelle prime otto dopo la fase a gironi.
Gara molto equilibrata nei primi minuti, anche se la squadra di Niko Kovac sembra avere più fame, difatti al ventiduesimo riesce a sbloccare il risultato: Adeyemi controlla un pallone vacante in area di rigore e poi lascia partire un tiro che non lascia scampo a Chevalier: 1-0!
I padroni di casa insistono e prima dell’intervallo trovano la rete del raddoppio, che però viene prontamente annullata dal direttore di gara per offside. Nel secondo tempo, ci si aspetta una supremazia del Borussia Dortmund, invece la compagine transalpina guadagna metri riuscendo pian pianino a creare anche qualche insidia. Non è un caso che al sessantottesimo Haraldsson riesce a bucare la porta avversaria con un tiro leggermente sporcato da una deviazione su cui non può nulla Kobel: 1-1!
Nel finale le due squadre cercano il gol vittoria, ma la gara rimarrà sul punteggio di parità.

di Davide Villaggio
Borussia Dortmund Lilla

Contenuti simili