L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza, descrivendo la prossima gara di Champions contro un avversario ostico: “Il Lipsia avrebbe meritato di più contro la Juventus, il Liverpool e l’Atletico”. L”Inter torna in campo europeo per affrontare a San Siro il Lipsia, gara in programma martedì alle 21. I nerazzurri arrivano in piena corsa verso la qualificazione agli ottavi: l’Inter ha conquistato 10 punti nelle prime quattro partite, una vittoria contro il Lipsia sarebbe un passo molto importante, se non decisivo, per il raggiungimento delle prime 8 posizioni. Sulla partita con il Verona, nonostante la netta vittoria, Inzaghi analizza i difetti della squadra:“Abbiamo commesso qualche disattenzione che poteva costare caro.” Sull’avversario: “Sei anni che fanno la Champions, seconda difesa della bundesliga, squadra di grandissima qualità, nelle quattro partite che ha giocato avrebbe meritato molto di più contro Juve, Liverpool e Atletico.” Inzaghi ha poi affrontato anche il tema arbitri: “Ieri calma piatta nelle domande a Conte rispetto alle polemiche post Inter-Napoli? Mi sono già espresso, dobbiamo aiutare gli arbitri.”
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda. All. Rose.