Inter-RB Lipsia, analisi e probabili formazioni della gara

26 Novembre 2024 alle 14:39

Dopo l’entusiasmante vittoria di Verona, l’Inter torna sul palcoscenico più affascinante del calcio europeo, la Champions League. I nerazzurri ospitano a San Siro il RB Lipsia. Contro i tedeschi la squadra di Simone Inzaghi cercherà di dare continuità agli ottimi risultati fin qui ottenuti, che la vede ancora imbattuta e con zero gol subiti. Dirimpetto c’è una squadra che sta deludendo, con nessun punto ancora conquistato che la relega nei bassifondi della lunga classifica. La formazione allenata da Marco Rose ha già perso contro un’italiana, ovvero la Juventus, anche se in quel caso giocava davanti al proprio pubblico.

Sfida inedita tra Inter e RB Lipsia, mentre sono tantissimi i precedenti dei nerazzurri contro formazioni tedesche. Sono 55 le gare giocate, infatti, con 24 vittorie ottenute, 10 pareggi e 21 sconfitte. Per quanto concerne i tori rossi, invece, solo cinque precedenti contro squadre del Bel Paese, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

La partita delle 21:00 a Milano tra l’Inter e il Lipsia non ha copertura televisiva e di streaming in chiaro. Per assistere al match bisogna essere abbonati a Sky e sintonizzarsi in TV su Sky Sport 1 o Sky Sport 252 mentre per lo streaming si può utilizzare l’app SkyGo o il servizio on demand di NOW.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda. All. Rose.

di Davide Villaggio
Inter Lipsia

Contenuti simili