Juventus-Stoccarda 0-1, bianconeri sottotono: primo k.o. stagionale

22 Ottobre 2024 alle 23:14

La Juventus assapora il gusto amaro della prima sconfitta stagionale perdendo all'”Allianz Stadium” contro lo Stoccarda. Bianconeri che restano, quindi, a sei punti, lasciando la vetta del torneo. Tedeschi che conquistano la prima vittoria in questa Champions League, salendo a quota 4 punti.

PRIMO TEMPO 

Avvio molto intraprendente dello Stoccarda, che crea moltissimo nei primi minuti. Ci provano prima Mittelstadt, poi Undav, ma soprattutto Vagnoman con un colpo di testa che esce davvero di un soffio. Ancora tedeschi pericolosi al 12′ con Undav che calcia da buona posizione con la sfera che finisce alta. La prima iniziativa della Juventus è da segnalare al 20′ con il tiro cercato da Fagioli agilmente bloccato dal portiere avversario. Al 23′ è Perin a smanacciare un tap-in di Leweling che per poco non finisce in fondo al sacco. Poco prima della mezz’ora grandissima occasione per la formazione ospite con Demirovic che ricevuta palla in area calciatori di destro in diagonale colpendo il primo palo alla sinistra di Perin. Al 41′ il portiere bianconero deve ripetersi sul colpo di testa ravvicinato di Undav.

SECONDO TEMPO 

Il secondo tempo ha inizio facendo registrare il vantaggio dello Stoccarda com Undav, che dopo aver stoppato la sfera all’interno dell’area di rigore, lascia partire un destro imprendibile per Perin; tuttavia, l’attaccante tocca la sfera col braccio, ed il direttore di gara annulla. La Juventus si fa viva al 56′ con Yildiz che prova il tiro a giro dalla sinistra, ma la conclusione è debole e imprecisa. Intorno all’ora di gioco doppio tentativo dello Stoccarda, prima con Demirovic che trova la respinta di Perin e poi con Millot che dopo esser rientrato sul sinistro calcia trovando l’ennesima parata del portiere bianconero. Al 66′ ci prova Thuram, ma il suo tiro è respinto dalla retroguardia tedesca. Al 79′ la Juventus si rifà sotto, ma Vagnoman è provvidenziale su Weah. Al 85′ lo Stoccarda ha la grande chance per passare in vantaggio, ma Millot si fa ipnotizzare da Perin sugli sviluppi di un penalty concesso dal direttore di gara. La Juventus soffre terribilmente l’inferiorità numerica e al minuto 93′ lo Stoccarda passa: bel triangolo tra Millot ed El Bilal Toure con l’ex Atalanta che di prima intenzione trafigge Perin: 0-1!

IL TABELLINO DELLA GARA

Juventus-Stoccarda 0-1

Juventus: Perin; Savona, Danilo (C), Kalulu, Cabal; Fagioli; Conceicao (dal 55′ Weah), McKennie (dal 55′ Locatelli), Thuram (dal 89′ Rouhi), Yildiz; Vlahovic (dal 67′ Adzic). A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Gatti, Douglas Luiz, Cambiaso, Mbangula. Allenatore: Motta.

Stoccarda: Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt (dal 96′ Chase); Karazor (C), Stiller; Millot, Undav ( dal 73′ Rieder), Leweling; Demirovic (62′ Toure). A disposizione: Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratsig, Stenzel, Chase, Malanga. Allenatore: Hoeneß.

Marcatori: 93′ El Bilal Toure (S)

Ammoniti: 52′ Demirovic (S), 54′ Rouault (S)

Espulsi: 81′ Danilo (J)

Arbitro: Espen Eskas (NOR).

di Davide Villaggio
Champions League Juventus-Stoccarda

Contenuti simili