Lazio-Bayern 1-0: primo round ai biancocelesti!
Serata indimenticabile per la Lazio che regola 1-0 il Bayern Monaco nel match di andata degli ottavi di Champions League 2023-24.
Nel primo tempo entrambe le squadre provano a controllare il possesso palla ma sostanzialmente prevale l’equilibrio. Al 40’ capita sui piedi di Musiala l’opportunità di andare in vantaggio: Muller serve il giovane trequartista tedesco che non riesce però ad inquadrare la porta da posizione ravvicinata.
Nella ripresa arriva l’episodio che condiziona la gara. Al minuto 67’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Lazio estraendo il cartellino rosso per Oswald Upamecano. Piede a martello del difensore francese che interviene in maniera scomposta colpendo la caviglia di Isaksen. Bayern dunque in 10 e rigore per la Lazio che viene trasformato da Ciro Immobile. Neuer da una parte, pallone dall’altra. Nei minuti finali Tuchel prova a correre ai ripari effettuando alcune sostituzioni: esce Leon Goretzka, entra Matthijs de Ligt; esce Thomas Müller, entra Maxim Choupo-Moting; esce Leroy Sané, entra Mathys Tel. Anche Sarri effettua sostituzioni: escono Isaksen, Immobile, Luis Alberto e Mario Gila, dentro Pedro, Castellanos, Kamada e Patric. Con il passare del tempo la stanchezza aumenta, i ritmi calano e alla fine il risultato resta invariato.
Va alla Lazio il primo round. Un risultato inaspettato che premia la concentrazione della Lazio lungo durante tutti i 95 minuti di gara.
La qualificazione ai quarti non è più un utopia, stasera i biancocelesti hanno dimostrato di potersela giocare alla pari.
Contenuti simili
Gila ricorda Sarri: “Con lui sono andato dallo psicologo!”
Mario Gila, difensore della Lazio, rivela le difficoltà vissute sotto la guida di Sarri. E’ andato dallo psicologo!