Leverkusen-Inter, analisi e probabili formazioni della gara
Torna la Champions League con l’Inter impegnata in Germania contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri sono secondi in classifica alle spalle del Liverpool, e sono reduci da quattro vittorie consecutive. I tedeschi, invece, sono sesti a 10 punti, e nell’ultimo turno hanno annichilito il Salisburgo con un roboante 5 a 0.
Sarà il quarto confronto tra Inter e Bayer Leverkusen, con i primi tre tutti vinti dalla squadra nerazzurra. Primi due precedenti nella Champions League 2002/03, fase a gironi, con la squadra milanese che si impose in casa (3-2) ed in trasferta (0-2). Ultimo precedente ben più recente: Europa League 2019/20, quarti di finale e vittoria dei nerazzurri a San Siro per 2 a 1 con reti di Barella e Lukaku.
La partita della BayArena si gioca stasera alle 21:00: l’Inter va a far visita al Bayer Leverkusen si potrà vedere su in diretta TV su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
Inter senza Dumfries (influenza), che lascia spazio a Darmian a destra. Assenti anche Pavard, Di Gennaro e Acerbi; oltre a Correa e Palacios, che non sono nella lista Champions. A centrocampo Frattesi e Zielinski al posto di Barella e Mkhitaryan. In attacco spazio a Taremi (riposa Lautaro) con Thuram.
BAYER LEVERKUSEN (3-5-2): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Schick, Wirtz. All. Xabi Alonso.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All. Inzaghi.
Contenuti simili
Leverkusen-Inter 1-0, primo stop europeo per i nerazzurri
Primo stop europeo per i nerazzurri, che nel finale perdono 1 a 0 a Leverkusen: a decidere il match la rete di Mukiele