Lilla-Juventus 1-1, buon pari dei bianconeri in Francia
Pareggio in Champions per la Juventus (1-1) in casa del Lilla. I bianconeri evitano la sconfitta grazie al rigore trasformato da Vlahovic nella ripresa dopo l’iniziale vantaggio dei francesi nel primo tempo. Juventus che sale al decimo posto a quota 11 punti, gli stessi del Lilla, che però è 13esimo per una peggiore differenza reti.
PRIMO TEMPO
Lilla subito pericoloso con David che cerca la conclusione dal limite, ma mura la difesa della Juventus. Primo assalto bianconero al 14′ com Vlahovic che calcia in diagonale dal vertice sinistro dell’area di rigore, palla a lato. Al 24′ gol della formazione juventina messo a segno da Koopmeiners, ma Vlahovic era in posizione di offside al momento del passaggio ed il direttore di gara annulla. Al 27′ il Lilla sblocca il risultato: Cabal fa scappare via Zhergova che dopo una sgroppata palla al piede serve magistralmente David che a tu per tu com Di Gregorio lo supera con un tiro preciso all’angolino: 1-0! Al 34′ miracolo di Chevalier che sul tiro di prima intenzione di Vlahovic si oppone con un grandissimo intervento che toglie la palla dall’incrocio. Al 42′ altro gol annullato ai bianconeri con Koopmeiners che insacca su assist di Yildiz, ma il turco è in fuorigioco. L’ex Atalanta ci riprova due minuti dopo, ma il suo tiro non inquadra lo specchio.
SECONDO TEMPO
Avvio intraprendente della Juventus che al 54′ sfiora per ben due volte il gol del pareggio prima con Conceicao e poi sulla respinta di Chevalier con Thuram. Al 57′ avanti il Lilla con Zhergova che calcia dall’interno dell’area trovando la respinta della difesa juventina. Al 58′ pareggio della Juventus: Conceicao si conquista il calcio di rigore e dal dischetto non sbaglia Dusan Vlahovic: 1-1! Prova a reagire la squadra di casa con il solito Zhergova che dopo uno slalom entra in area calciando sul primo palo, ma trovando la respinta in calcio d’angolo di Di Gregorio. Dall’altra parte azione di rimessa per i bianconeri con Weah che serve Koopmeiners che arriva a rimorchio ma il tiro di piatto è completamente da dimenticare. Al minuto 82′ ancora Zhergova prova la conclusione dalla trequarti, ma il suo tiro è debole e agilmente parato da Di Gregorio.
IL TABELLINO DELLA GARA
Lilla-Juventus 1-1
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson (dal 80′ Bakker); André, Bouaddi; Zhergova, Angel Gomes (dal 55′ Mukau), Sahraoui (dal 86′ Fernandez-Pardo); David. A disp.: Mannono, Caillard, Costarelli, Baret, Lachaab, Bayo. ALL. Bruno Genesio.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal (dal 68′ Savona); Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Thuram (dal 68′ McKennie), Yildiz (dal 80′ Mbangula); Vlahovic (dal 69′ Weah). A disp.: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Fagioli, Douglas Luiz, Adzic. ALL. Thiago Motta.
MARCATORI: 27′ David, 58′ Vlahovic (r)
AMMONITI: 62′ Cabal, 71′ Andre
ESPULSI:
ARBITRO: Irfan Peljto (BOS)
STADIO: Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq.
Contenuti simili
La Juve a caccia di un nuovo attaccante: punta Shick!
La Juve punta un attaccante per il mercato di gennaio. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il nome più caldo è quello di Patrik Shick!