Manchester City-Inter, 0-0. Pareggio che fa ben sperare
19 Settembre 2024 alle 11:45
A 15 mesi di distanza dalla finale di Champions di Istanbul, l’Inter incontra nuovamente il Manchester City in campo europeo. Stavolta gli uomini di Simone Inzaghi riescono a bloccare con una buona prestazione i Citizens, conquistando un punticino importante. All’Etihad termina infatti 0-0, ma complessivamente i nerazzurri giocano meglio sia nel primo tempo, sia anche nel secondo dove mancano una colossale occasione con Darmian. Solo nel finale si acecndono gli uomini di Guardiola, assaltando gli avversari nella propria area di rigore ma senza trovare la via del goal. Insomma, alla fine ne viene fuori un pareggio ‘corretto’ per il complesso di una partita in sui Sommer ha dovuto sfoderare in ogni caso qualche buon intervento. In una serata in cui Inzaghi ha optato, saggiamente, visto il nuovo formato, anche per un pizzico di turnover – leggasi l’assenza di Lautaro o Mkhitaryan dall’inizio – i nerazzurri si confermano per ciò che già in fondo sapevano: una delle migliori squadre d’Europa.
IL TABELLINO
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Lewis, Rodri; Savinho (46′ Foden), Bernardo Silva (80′ Doku), De Bruyne (46′ Gundodan), Grealish; Haaland.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (74′ Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian (74′ Pavard), Barella, Calhanoglu (82′ Frattesi), Zielinski (65′ Mkhitaryan), C. Augusto; Thuram (65′ Martinez), Taremi. All. Inzaghi.
Gol: /
Note – Ammoniti: Dias.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.