Manchester United-Copenaghen: Onana salva i red devils
Ieri sera la prima vittoria del Manchester United nella fase dei gironi qualificazione. Il gruppo A ha già un padrone: il Bayern Monaco che ha vinto tre partite su tre e guarda tutti dall’alto con 9 punti in classifica. Rashford e compagni incassano i primi punti e tornano in corsa. Hanno davanti il Galatasaray secondo in classifica con un punto in più, ieri sera k.o. proprio con i tedeschi. Il Manchester United fatica le proverbiali sette camicie per venire a capo del Copenaghen grazie alla rete di Maguire ma soprattutto grazie ad Onana che para un rigore a tempo scaduto. L’ex interista si riscatta così di tutte le incertezze palesate fra campionato e Europa. Non è una Champions League facile per i Red Devils e non lo è nemmeno contro il Copenaghen, che assedia gli inglesi per quasi tutta la partita. Nei 5′ Achouri impegna Onana e Gonçalves colpisce il palo con una bella volée, su cui Elyounoussi sbaglia il tap-in. Ancora l’ex Inter è decisivo su Claesson al 50’, dall’altro lato Grabara si supera su Eriksen (54’). Al 72’ la gara si sblocca col protagonista meno atteso, Maguire, che devia di testa il traversone preciso dell’altro ex nerazzurro. Lo United potrebbe sorprendentemente chiuderla al 78’, ma Grabara è ancora ottimo su Garnacho e McTominay non inquadra la porta sulla respinta. A tempo scaduto, l’arbitro italiano Guida concede un rigore ai danesi per l’intervento di McTominay che cerca il pallone ma colpisce Elyounoussi: dal dischetto va Larsson, ma Onana para fra il tripudio generale. Di seguito il tabellino dell’incontro:
MANCHESTER UTD: Onana A., Dalot D., Varane R., Maguire H., Reguilon S. (dal 18′ st Lindelof V.), Amrabat S. (dal 1′ st Eriksen C.), Fernandes B., McTominay S., Antony (dal 18′ st Garnacho A.), Hojlund R. (dal 41′ st Martial A.), Rashford M.. A disposizione: Bayindir A., Heaton T., Evans J., Mejbri H., Mount M., Pellistri F. Allenatore: ten Hag E..
FC COPENHAGEN: Grabara K., Ankersen P., Vavro D., Diks K., Jelert E. (dal 31′ st Sorensen C.), Lerager L., Falk R., Goncalves D. (dal 40′ st Larsson J.), Achouri E. (dal 45’+1 st Hojlund O.), Claesson V. (dal 31′ st Oskarsson O.), Elyounoussi M.. A disposizione: Dithmer A., Sander T., Babacar K., Bardghji R., Boilesen N., Khocholava D., Lund V., Tanlongo M. Allenatore: Neestrup J..
Reti: al 27′ st Maguire H. (Manchester Utd) .
Ammonizioni: al 35′ st Fernandes B. (Manchester Utd), al 45’+5 st McTominay S. (Manchester Utd).
Rigori sbagliati: al 45’+7 st Larsson J. (FC Copenhagen).
Contenuti simili
Bayer Leverkusen-Heidenheim, 5-2. Schick trascina le “Aspirine”!
Il Bayer Leverkusen vince per 5-2 contro l’Heidenheim. Vittoria tutt’altro che agevole, dato che a passare in vantaggio sono stati gli ospiti