L’allenatore bianconero Thiago Motta presenta in conferenza stampa Psv Eindhoven- Juventus, ritono dei playoff di Champions. Contro il PSV i bianconeri partono dal 2-1 dell’andata, cosa che permetterebbe alla Juventus di passare anche con un pareggio in Olanda. La Juve è reduce da una striscia positiva di risultati e dall’ultima vittoria contro l’Inter in campionato, pertanto non vuole fermarsi. Thiago Motta dichiara: “Pareggio? Non sappiamo come si gioca per il pareggio anche se ne abbiamo fatti troppi. Noi puntiamo alla vittoria!” Sull’importanza di questa partita per lui e per il futuro della Juventus: “Questa è la partita più importante della stagione fino a oggi. La pressione fa parte del nostro lavoro, da calciatore e da allenatore, ed è anche uno stimolo in più. Io sono felice e soddisfatto di quello che stiamo facendo, ho grande entusiasmo e energia positiva.” Sulla formazione che scenderà in campo, l’allenatore non scioglie alcuna riserva:“Siamo una squadra giovane che ha grande entusiasmo, ha grande energia e ha qualità.Chiunque sarà in campo, dall’inizio o a partita in corso, ci metterà il livello massimo. Ho totale fiducia in chi giocherà e in chi entrerà. Il passaggio agli ottavi dobbiamo meritarcelo, a livello individuale e soprattutto a livello collettivo”.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Saibari; Bakayoko, Til, Perisic; De Jong. Allenatore: Bosz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
DOVE VEDERE LA PARTITA