TOTTENHAM-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI
Il Milan farà visita mercoledì 8 marzo alle 21 al Tottenham, per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La formazione di Stefano Pioli, reduce dallo scivolone di Firenze in campionato, farà di tutto per portare a casa la prestigiosa qualificazione ai quarti, che gli consentirebbe di risollevare una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Stada in salita per gli Spurs, chiamati a ribaltare la sconfitta per 1-o, subita nella gara di andata a San Siro. Da segnalare il via libera per il ritorno di Mike Maignan in Champions League. Come si apprende dal sito delle UEFA, il Milan ha inserito nuovamente il portiere francese nella lista per la massima competizione europea.
FORMAZIONI
Antonio Conte non porà contare sullo squalificato Dier, oltre che sugli infortunati Lloris, Bentancur, Bissouma e Sessegnon. Allo scopo di sostituire l’ex Sporting Lisbona, in difesa, ballottaggio tra Sanchez e Davies insieme a Romero e Lenglet nel 3-4-2-1 degli Spurs. A centrocampo il recupero di Hojberg, che affiancherà Skipp. Sulle corsie esterne scendono in campo Emerson Royal a destra e Perisic a sinistra, mentre sulla trequarti spazio a Kulusevski e Son, unica punta Kane. Tra i pali Forster.
Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojberg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte
Pioli recupera Giroud, che ha smaltito l’attacco influenzale. Sulla trequarti scenderà in campo da titolare Leao, che potrebbe essere affiancato da Krunic, preferito ad un Diaz non ancora al 100%. In mezzo al campo Bennacer e Tonali, a sinistra Hernandez e a destra Calabria (in vantaggio su Saelemaekers e Messias). In difesa, ci sono Tomori e Kaluku, dovrebbe esserci ancora spazio per Thiaw, insidiato però da Kjaer. Tra i pali torna Maignan, inserito nella lista UEFA.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Bennacer, Tonali, Hernandez; Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.