Psg-Barcellona 2-3: parigini chiamati all’impresa nella gara di ritorno!
Al “Parc des Princes” si è tenuto il quarto di finale tra Psg e Barcellona, conclusosi con la vittoria dei catalani.
Dopo il bellissimo spettacolo di ieri nella sfida tra Real Madrid e Manchester City, anche stasera è stato un toccasana per gli occhi degli amanti del calcio.
Nella prima frazione l’equilibrio regna sovrano. Al 22’ il Barcellona ha subito due occasioni da gol: prima Lewandowski di testa fermato dal salvataggio di Mendes sulla linea, poi una conclusione di Yamal deviata in calcio d’angolo da Hernandez.
Al 37’ il Barcellona sblocca le marcature. con Raphinha: sul cross teso di esterno di Yamal intercettato da una coraggiosa uscita bassa di Donnaruma, sulla Raphinha si fa trovare pronto per concludere con il destro in rete. Ad inizio ripresa il Psg pareggia: il timbro lo mette Dembelé. La palla arriva al francese dopo una respinta non proprio precisa di Araujo, l’ex Dortmund prima finta il tiro, poi conclude di forza di mancino sotto la traversa alle spalle di Ter Stegen. Neanche il tempo di esultare che arriva anche il secondo gol che porta in vantaggio i parigini: Rete di Vitinha su assist illuminante di Fabian Ruiz.
A questo punto l’inerzia della gara sembra cambiare in favore del Psg che continua a spingere con convinzione fino a quando, al minuto 66’, il Barcellona riprende in mano il match grazie, ancora una volta, a Raphinha. Palla spettacolare di Pedri che innesca Rapinha alla perfezione, bravo altrettanto nella conclusione al volo di mancino che spiazza Donnarumma.
Il Psg non si arrende e al 75’ centra il palo con Dembelé. Al 78’, peró, è il Barcellona a passare nuovamente in vantaggio con Christensen: Cross pericoloso di Gundogan da calcio d’angolo e incornata vincente del difensore danese lasciato tutto solo nell’area piccola.
Il triplice fischio finale regala la vittoria al Barcellona. Il discorso qualificazione non è peró chiuso: il match di ritorno tra Barcellona e Paris Saint Germain che decreterà il passaggio del turno per l’una o l’altra sfidante, andrà in scena il 16 aprile, tra 6 giorni a Barcellona.
Contenuti simili
Bayer Leverkusen-Heidenheim, 5-2. Schick trascina le “Aspirine”!
Il Bayer Leverkusen vince per 5-2 contro l’Heidenheim. Vittoria tutt’altro che agevole, dato che a passare in vantaggio sono stati gli ospiti