
Psg-Brest, 7-0. Goleada dei parigini!
20 Febbraio 2025 alle 13:08
Il PSG strapazza il Brest con una goleada nel ritorno dei playoff di UCL. Finisce con il tennistico punteggio di 7-0. Il Brest costruisce sporadicamente le proprie occasioni, ma non le sfrutta ed il Psg domina la gara. Il primo tempo si conclude con due goal di scarto a favore dei parigini, siglati da Bradley Barcola (20′) e di Khvicha Kvaratskhelia (38′). Nella ripresa il Brest accenna ad una reazione: palo di Pierre Lees-Melou e parata importante di Gigio Donnarumma su Brendan Chardonnet. Tuttavia, gli uomini di Luis Enrique dilagano mettendo in mostra la propria qualità e segnando ben cinque reti: in goal vanno, nel esguente ordine, Vitinha, Desiré Doué, Nuno Mendes, Gonçalo Ramos e pure il giovanissimo Senny Mayulu. 7-0 è una punizione molto pesante per il Brest, anche in considerazione del fatto che all’andata finì 3-0 per il Psg, ma comunque la squadra ha disputato una buona Championns da esordiente. I parigini volano ai quarti di finale ove affronteranno o il Barcellona oppure il Liverpool.
Il tabellino
PSG-BREST 7-0 (10-0 complessivo)
PSG (4-3-3): G. Donnarumma; Hakimi, Marquinhos (c), Pacho (72′ Kimpembe), Nuno Mendes; João Neves, Vitinha (72′ Mayulu), Fabián Ruiz; Barcola (61′ Doué), Ousmane Dembélé (61′ Gonçalo Ramos), Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
BREST (5-4-1): Coudert; Zogbé, Edimilson Fernandes (60′ Mahdi Camara), Chardonnet (c), Soumaïla Coulibaly, Massadio Haïdara (70′ Le Cardinal); Pereira Lage, Lees-Melou (82′ Jonas Martin), Faivre (70′ Kamory Doumbia), Sima; Mama Baldé (60′ Magnetti). Allenatore: Roy.
ARBITRO: Michael OLIVER (ENG).
GOL: 20′ Barcola, 38′ Kvaratskhelia, 59′ Vitinha, 64′ Doué, 69′ Nuno Mendes, 76′ Gonçalo Ramos, 86′ Mayulu.
ASSIST: 20′, 59′ Fabián Ruiz, 38′ Barcola, 64′ Gonçalo Ramos, 69′ Hakimi, 76′ Doué, 86′ Kvaratskhelia.
AMMONITI: 67′ Massadio Haïdara per fallo su Doué, 80′ Le Cardinal per fallo su Nuno Mendes.
NOTE: recupero +1′, /.
Contenuti simili
Psg-Arsenal, 2-1. I parigini volano in finale contro l’Inter!
Il Psg batte per 2-1 l’Arsenal nella semifinale di ritorno di UCL. Ora i parigini sono in finale contro gli uomini di Inzaghi!
di Redazione