
Psg-Manchester City 4-2, Luis Enrique mette nei guai Guardiola
Al Parco dei Principi il Psg ha la meglio sul City di Guardiola. Nel primo tempo le squadre si equivalgono e giocano ad armi pari. Hakimi trova la rete ma il gol viene annullato per off-side, rilevato dal check var. La seconda frazione, invece, regala ben 6 gol! Il Manchester City va in vantaggio: Grealish apre le marcature e poi serve Haaland (col supporto della difesa del Psg che devia il pallone verso il norvegese) per il gol del momentaneo 0-2 (53’). La reazione del Psg è fulminea. Al 56’ Barcola si beve tutti involandosi in velocità verso l’area di rigore, poi serve Dembelè per il gol del 2-1. Al 60’ Barcola è autore del gol del pareggio, ribattendo in rete la palla calciata sulla traversa da Douè. Dembelè è poi protagonista al 69’ di un’azione in solitario, dribbling e bomba di destro che termina sulla traversa. Il Psg non si ferma e gli sforzi producono i loro frutti: al 79’ Neves realizza il gol del 3-2! Il calciatore viene dimenticato dal City sul calcio di punizione laterale, e di testa insacca indirizzando sul primo palo. G. Ramos, nei minuti di recupero, mette la ciliegina sulla torta per il risultato finale di 4-2. Merito ai parigini, ma onestamente difficile da spiegarsi un crollo mentale così improvviso del City.
Contenuti simili
Psg-Arsenal, 2-1. I parigini volano in finale contro l’Inter!
Il Psg batte per 2-1 l’Arsenal nella semifinale di ritorno di UCL. Ora i parigini sono in finale contro gli uomini di Inzaghi!
di Redazione
Arsenal-PSG 0-1, i parigini si aggiudicano il primo round
Il PSG vince la gara d’andata della semifinale di Uefa Champions League in casa dell’Arsenal, mettendo in discesa la strada verso la finale: decisiva la rete di Ousmane Dembelé