
Real Madrid-Atletico Madrid, analisi e probabili formazioni del match
Sarà la gara che attirerà maggiori attenzioni tra tutte quelle in programma negli ottavi di finale di Uefa Champions League. Inevitabilmente, il match in questione è il sentitissimo derby madrileno tra il Real e l’Atletico. Strano a dirsi, ma sono proprio i Colchoneros ad aver visto sorteggiato dall’urna il club da sempre rivale, avendo ottenuto la qualificazione nelle prime otto del girone, prendendosi il titolo nella sfida di “testa di serie”. Forse conterà poco, quando di fronte ci sarà la squadra più vincente della competizione, e reduce dall’aver eliminato il Manchester City, con due gare monumentali, in particolar modo quella giocata in Inghilterra, che già hanno cancellato il non troppo brillante girone dei blancos. Sarà la settima volta che i due club di Madrid si troveranno uno dirimpetto all’altro nella Champions League: i precedenti sorridono alla squadra di Ancelotti, vittoriosa anche in una finale contro i “materassai”. Quattro sono infatti i successi delle merengues, a fronte di un successo biancorosso e di un pareggio. La sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky: i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno e Sky Sport (252). Sarà inoltre possibile vedere la partita in tv su NOW accedendo all’app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.
Ecco le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid:
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Modric, Vinicius; Mbappé. All. Ancelotti.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Le Normand,Javi Galan; G. Simeone, De Paul, Llorente, Gallagher; Alvarez, Griezmann. All. D. Simeone.
Contenuti simili
Atletico Madrid, pressing su Cristian Romero
Attualmente il giocatore è in forza al Tottenham con il contratto in scadenza il 30/06/2027, ma, vuole cambiare aria.