
Real Madrid, la calma di Ancelotti: operazione rimonta?
Dopo le tre reti subite nella ripresa da Declan Rice (doppietta) e Mikel Merino la strada del Real Madrid verso le semifinali si fa in salita. Il rosso a Eduardo Camavinga al 94′ complica ulteriormente la faccenda. Ma a colpire nel dopo gara è la serenità di Carlo Ancelotti, il tecnico italiano è già proiettato sulla gara di ritorno. Avrà una serie di vantaggi: a cominciare Santiago Bernabeu esaurito in ogni ordine di posti, una maggiore esperienza in questo tipo di situazioni e giocatori pronti alla battaglia. Rispetto a ieri sera qualcosa cambierà per scardinare il dispositivo inglese e non ci meraviglieremmo di vedere il 4-3-2-1, il famoso Albero di Natale di rossonera memoria (l’allenatore vinse tutto con il Milan schierando due trequartisti dietro un’unica punta). Saprà la giovane squadra di Mikel Arteta reggere la pressione in uno stadio simile e gli assalti dei vari Kylian Mbappé, Vinicius Jr, Jude Bellingham protesi verso la remuntada? La cosa certa è che con l’eliminazione madridista si chiuderebbe un ciclo e Florentino Perez agirà con la rivoluzione.
Contenuti simili
Real Madrid, avanti con Vinicius Jr: i dettagli
Vinícius José Paixão de Oliveira Júnior, noto semplicemente come Vinícius Jr. o Vini Jr. sta per legare gli anni importanti della sua carriera al Real Madrid
Milan, indizio Carlo Ancelotti: la trama
In società sono pronti a scegliere l’allenatore in autonomia e il sogno è Carlo Ancelotti, sempre se dovesse realmente sganciarsi da Madrid a fine stagione.