Sorteggi UCL: Zanetti respinto all’ingresso, l’episodio
A Nyon si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di Champions League. L’Inter da seconda classificata ha pescato l’Atletico Madrid dell’ex Cholo Simeone. Un avversario tutt’altro che facile, del quale ha parlato anche Javier Zanetti. Curioso il fatto che si è verificato prima dell’effettuazione dei sorteggi, che ha visto coinvolto proprio i vice presidente dell’Inter. Prima di entrare nella sala dei sorteggi è stato bloccato forse perché non riconosciuto dagli addetti alla sicurezza. Lo testimonia il video diramato sui social da “Sport Mediaset”: Zanetti, infatti, era arrivato in leggero ritardo all’evento, con l’addetto alla sicurezza che non voleva far entrare il dirigente nerazzurro. È a quel punto che Zanetti fa notare: “Ma sono il vice presidente dell’Inter!”.
Nonostante ciò, la security non lascia libero l’ingresso: dopo una breve discussione, è evidentemente arrivato qualcuno a perorare la causa dell’argentino, che riesce così a fare il suo ingresso in sala, in tempo per l’estrazione delle palline. Intervistato successivamente ai microfoni di “Sky”, Zanetti ha mascherato l’accaduto: “Dopo una lunga corsa, siamo arrivati in tempo“. Tra febbraio e marzo l’Inter sfiderà negli ottavi di finale l’Atletico Madrid, e Zanetti ha commentato così il sorteggio: “Saranno due partite tra due grandi squadre. Grande rispetto per l’Atletico Madrid, conosco la sua cultura e la sua storia.” Un episodio simile accadde a Marcus Thuram, nell’ottobre 2020, alla vigilia di Inter-Borussia Moenchengladbach della fase a gironi di Champions. L’allenatore dei tedeschi aveva deciso di essere affiancato in conferenza pre gara da Thuram. L’attacacnte, avendo dimenticato il passaporto, disse agli steward di essere Marcus Thuram. Il francese non venne creduto, e a quel punto decise di tirare fuori il cellulare e mostrare il suo profilo su Google, convincendo finalmente l’addetto alla sicurezza a farlo entrare.
Contenuti simili
Inter, occhi su Medon Berisha
In casa nerazzurra stanno seguendo con occhio particolare le prestazioni del giovane centrocampista albanese Medon Berisha