Spalletti ha parlato dell’avversario Rangers: “Qui il tipo di gara che sarà è piuttosto chiaro. La loro storia viene trasferita nei 90′ delle partite, devi essere bravo a saper reagire a quella pressione emotiva, vocale e fisica. Saranno tante cose tutte insieme che ti vengono addosso.
Come Spalletti vede la sua squadra
Mentre il Napoli contro il Liverppol è stato sospinto dalla splendida cornice dello stadio Maradona, a Glasgow lo scenario sarà diverso: “E’ la vera penalità che noi abbiamo, non poter fare turnover con i nostri tifosi. Ma sappiamo che saranno tutti aggrappati ai televisori per poter essere accanto ai nostri calciatori.”
Simeone più adatto di Raspadori?
Sul confronto tra i due attaccanti: “Raspadori è molto bravo a fare movimento, ha fatto più di alcuni centrocampisti nella gara con lo Spezia. Ha fatto quello che mi aspettavo, forse domani qui serviranno altre caratteristiche, è normale fare anche altri pensieri. Non si perde niente con quello o con quell’altro, con Giovanni si riesce di più ad attaccare la profondità perchè è quello che fa di mestiere.”