E’ tempo di
semifinale in UCL. Bayern Monaco e
Real Madrid sono pronti ad affrontarsi nella gara d’andata, in programma martedì
30 aprile 2024 (dalle ore 21:00) all’Allianz Arena. Il club bavarese proverà a tornare
in finale a quattro anni di distanza dal trionfo 2020, mentre i
Blancos vanno a caccia della quinta finale negli ultimi 10 anni, nonché della
15ª Champions da mettere in bacheca. In semifinale stasera Bayern e Real Madrid, le squadre più in forma del torneo: il
Bayern ha eliminato l’Arsenal, mentre i
Blancos hanno eliminato nientemeno che i campioni in carica del City. Insomma, il match è una sorta di finale di UCL anticipata. Come obiettivi stagionali, al Bayern Monaco non è rimasta altro che la Champions e sta vivendo una stagione fallimentare, mentre per il Real Madrid di Carlo Ancelotti siamo ad un passo dalla conquista della Liga, contando anche il trionfo in Supercoppa di Spagna a gennaio. La gara di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco è in programma tra otto giorni: si giocherà infatti al Santiago Bernabeu, nella Capitale spagnola, nella serata di mercoledì 8 maggio. Ecco come scenderanno in campo Bayern Monaco e Real Madrid all’Allianz Arena.
Il Bayern si prepara a scendere in campo con l’assetto visto nelle ultime partite, dunque con Raphael Guerreiro esterno alto e Musiala schierato centralmente tra le linee. Kimmich fa il terzino, Laimer in mezzo al campo. Titolare De Ligt accanto a Dier, ennesima panchina in vista per Kim. Davies più di Mazraoui a sinistra.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Goretzka, Laimer; Sané, Musiala, Raphael Guerreiro; Kane. All. Tuchel
Squalificato Carvajal, sarà Lucas Vazquez a prenderne il posto sulla fascia destra della difesa. Tchouameni confermato tra i quattro della retroguardia, Modric in panchina così come Brahim Diaz e Joselu, tutti pronti a entrare a partita in corso.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti