Ucl, Milan a Zagabria sognando gli ottavi

29 Gennaio 2025 alle 11:38

Serata importante per la squadra rossonera, ospite della Dinamo Zagabria: con una vittoria l’accesso agli ottavi di finale sarà realtà. E consentirebbe a Sergio Conceicao di avere più tempo per lavorare nel chiuso di Milanello. Evitando la trappola dei playoff, da sempre un terno al lotto. Stasera mancheranno Emerson Royal (infortunato) e Davide Calabria (squalificato): sorpresa Fikayo Tomori nel ruolo di terzino destro. Ha vinto la concorrenza del giovane Filippo Terracciano ed è una scelta anche tattica: quando Theo Hernandez avanza, l’inglese si accentra accanto a Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic componendo una difesa a tre. La mossa ha proprio l’obiettivo di liberare la cosa del francese, liberandolo da obblighi difensivi. L’ostacolo croato sulla carte appare malleabile, ma attenzione all’orgoglio di Fabio Cannavaro: vorrà dimostrare che meritava fiducia dalla serie A. Fra l’altro la Dinamo avrà in campo un trio di centrocampisti di cui si dice un gran bene: Martin Baturina (classe 2003, già nel giro della nazionale biancorossa), Luka Stojkovic  (altro 2003), Marko Rog (è tornato in patria, inprestito dal Cagliari dopo i gravi infortuni alle ginocchia). Infine, occhio al talento di Marko Pjaca (passato per Juventus, Fiorentina, Genoa, Torino, Empoli). Dinamo Zagabria-Milan sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sul canale 253 di Sky Sport. Le probabili formazioni:

DINAMO ZAGABRIA (4-1-4-1): Nevistic; Ristovski, Mmaee, Bernauer, Torrente; Misic; Baturina, Pjaca, Ademi (Rog), Stojkovic; Kulenovic. All. F. Cannavaro. A disposizione: Zagorac, Filipovic, Theophile-Catherine, Pierre-Gabriel, Rog, Hoxha, Cordoba, Mbuku.

MILAN (4-3-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, T. Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All. S. Conceiçao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Terracciano, Bartesaghi, Bennacer, Okafor, Camarda, Chukwueze, Abraham.

di Cristiano Mezzi
Champions League Dinamo Zagabria-Milan Milan

Contenuti simili