
Ucl, pass diretto agli ottavi per l’Inter
30 Gennaio 2025 alle 11:14
La tripletta di Lautaro stende il Monaco, battuto per 3-0. Questo successo sigilla la qualificazione diretta agli ottavi di finale della squadra nerazzurra, che chiude al quarto posto in classifica da testa di serie. Al 3′ l’Inter è già in vantaggio, con il rigore conquistato da Thuram e trasformato da Lautaro. Il match è condizionato dall’espulsione di Mawissa, che lascia la squadra francese in dieci già a partire dal 12′. Il Toro raddoppia al 16′: bruttissima uscita di Majecki, la palla resta al limite dell’area, viene raccolta da Barella che serve l’assist per Lautaro freddissimo nel battere il portiere. L’Inter chiude il primo tempo in avanti, non paga del risultato. Nella ripresa avanza con la stessa grinta, Majecki è bravo in un paio di occasioni, ma non può nulla sulla ribattuta su cui Lautaro griffa il terzo gol alla metà della ripresa (67′). Il Monaco, sfortunatissimo, chiude in 9 per l’infortunio di Teze.
Tabellino finale
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (59′ Carlos Augusto); Dumfries (76′ Darmian), Barella (59′ Frattesi), Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro (76′ De Pieri), Thuram (59′ Arnautovic). All: Inzaghi.
AS MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Salisu, Kehrer (46′ Magassa), Mawissa; Camara (46′ Teze), Zakaria; Akliouche (19′ Caio Henrique), Golovin (79′ Ben Seghir), Minamino (68′ Michal); Embolo. All: Hutter.
Marcatori: 4′ Lautaro (rig.), 16′ e 67′.
Ammoniti: Zakaria, Vanderson, Pavard, Asllani.
Espulsi: Mawissa al 12′.
Note: recupero 3’+6′.
Contenuti simili
Inter, tegola: Yann Sommer k.o.!
Piove sul bagnato in casa Inter: il portiere titolare Yann Sommer si è infortunato: frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra.