Ucl, pre match Real Madrid- Milan: rossoneri per l’impresa
Come dice sempre il presidente madrileno Florentino Perez, la squadra rossonera è la vera antagonista storica del Real Madrid. E stasera si affronteranno al Santiago Bernabeu nella quarta giornata della prima fase della nuova Champions League. Il club spagnolo ha vinto 15 edizioni della massima rassegna continentale per club, il Milan 7. Allo stato attuale esiste un abisso fra le due squadre, da una parte Carlo Ancelotti e un gruppo di campioni a caccia del bis dopo la vittoria dell’anno passato, dall’altra il Milan con un allenatore anonimo come Paulo Fonseca e una società non all’altezza del rango rossonero. Sulla carta il pronostico appare scontato come non mai, ma il calcio a volte sa essere imprevedibile. I rossoneri attualmente sono fuori dalla zona play-off, trovandosi in 25° posizione a quota 3 punti, frutto dell’unica vittoria conquistata contro il Bruges dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Il Real Madrid viene dalla roboante vittoria interna contro il Borussia Dortmund per 5-2, anticipata dall’unico k.o. fin qui subito in casa del Lilla: in classifica le Merengues stazionano al 12° posto a quota 6 punti. L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma SkyGo e NowTv e in diretta tv sui canali Sky Sport Calcio (201) e Sky Sport (252). Andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo dal 1′:
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Bellingham, Camavinga; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti. A disposizione: Fran Gonzalez, Mestre, Vallejo, Fran Garcia, Modric, Arda Guler, Tchouameni, Ceballos, Endrick, Brahim. Indisponibili: Carvajal, Courtois, Alaba. Squalificati: /.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Musah (Loftus-Cheek), Leao; Morata. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Calabria, Terracciano, Loftus-Cheek (Musah), Zeroli, Chukwueze, Okafor, Abraham. Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Gabbia. Squalificati: /.
ARBITRO: Vincic (Slovenia)
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.
Reijnders giura fedeltà al Milan: “Stiamo discutendo del rinnovo!”
Reijnders, parlando dal ritiro della nazionale olandese, dichiara di voler restare nel Milan e che c’è aria di rinnovo!